top of page

LABORATORIO

Excellence for Creation

Un vero e proprio laboratorio di idee e ispirazioni.

Un luogo dove anelli, bracciali, collane, orecchini e molti altri accessori nascono dal desiderio dei clienti, uniti all'estro, all'esperienza e alla tecnica cui il laboratorio è depositario.

Negli ambienti del laboratorio, tra un banco e l'altro, la scintilla creativa prende forma traducendo passione e creatività. Dal modello al calco e dal calco alle cere, per terminare con minuziosi controlli e con la lucidatura. Così nascono gioielli unici che catturano e trasmettono emozioni.

Fase di sviluppo

l passaggio dall'idea creativa alla realtà è un percorso che è raramente chiaro o tracciato in anticipo. Questo processo comporta più conversazioni, molte ricerche e discussioni con il lavoratorio.

Dopo aver prodotto una varietà di modelli, il gioielliere costruisce i vari elementi che formeranno la struttura del gioiello.

Incastonatura

Dopo aver assemblato i pezzi l´ incastonatore si occuperà di "mettere" diamanti e pietre preziose sul gioiello. L´incastonatura può essere: a binario, sgriffata, a battuto, a baffetto, pavè ecc...
 

Laboratorio Orafo zona Pigneto Roma
Laboratorio orafo
Lucidatura Gioielli zona Pigneto Roma

Lucidatura

La delicata operazione di lucidatura viene eseguita in più fasi durante la produzione del gioiello. Questo processo, eseguito più volte prima e dopo l'impostazione, aiuta a rivelare il pieno splendore del gioiello..
Le abili mani del lucidatore trascorreranno più di 50 ore su una finitura personalizzata, dando l'effetto specchio desiderato all'intera struttura.

bottom of page