top of page
LABORATORIO
Excellence for Creation
Un vero e proprio laboratorio di idee e ispirazioni.
Un luogo dove anelli, bracciali, collane, orecchini e molti altri accessori nascono dal desiderio dei clienti, uniti all'estro, all'esperienza e alla tecnica cui il laboratorio è depositario.
Negli ambienti del laboratorio, tra un banco e l'altro, la scintilla creativa prende forma traducendo passione e creatività. Dal modello al calco e dal calco alle cere, per terminare con minuziosi controlli e con la lucidatura. Così nascono gioielli unici che catturano e trasmettono emozioni.
Fase di sviluppo
l passaggio dall'idea creativa alla realtà è un percorso che è raramente chiaro o tracciato in anticipo. Questo processo comporta più conversazioni, molte ricerche e discussioni con il lavoratorio.
Dopo aver prodotto una varietà di modelli, il gioielliere costruisce i vari elementi che formeranno la struttura del gioiello.
Incastonatura
Dopo aver assemblato i pezzi l´ incastonatore si occuperà di "mettere" diamanti e pietre preziose sul gioiello. L´incastonatura può essere: a binario, sgriffata, a battuto, a baffetto, pavè ecc...
Lucidatura
La delicata operazione di lucidatura viene eseguita in più fasi durante la produzione del gioiello. Questo processo, eseguito più volte prima e dopo l'impostazione, aiuta a rivelare il pieno splendore del gioiello..
Le abili mani del lucidatore trascorreranno più di 50 ore su una finitura personalizzata, dando l'effetto specchio desiderato all'intera struttura.
bottom of page